Solo un’ora di gioco per il suo Mondiale. Non è stata sicuramente una esperienza memorabile per Arkadiusz Milik, così come per tutta la Polonia. La nazionale biancorossa è stata eliminata nel girone di qualificazione tradendo le attese di tutti e deludendo i tifosi, che speravano di poter quantomeno superare il primo turno della competizione.
Dopo giorni difficili, non utilizzato in due delle tre gare del girone, e tante chiacchiere sui rapporti dentro lo spogliatoio con i senatori, Milik torna a parlare. «Siamo delusi e abbiamo deluso tutti coloro che hanno creduto in noi», scrive la punta del Napoli dal suo account Instagram. «Ora è il momento di rinfrescarsi le idee, riflettere su cosa è andato storto e andare avanti. La vita continua e faremo di tutto per tornare forti come una vera squadra».
Dopo l’esperienza Mondiale ed una lunga stagione, Milik e il connazionale Zielinski si concederanno qualche settimana di stop prima di tornare in campo. Il Napoli, che il prossimo martedi si ritroverà a Dimaro, aspetta i due polacchi direttamente in Trentino, nella speranza di poter cancellare con l’azzurro le brutte scorie dell’esperienza Mondiale.
From: Il Mattino.