(Italiano) Napoli: nessuno come te, sono otto su otto.


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La squadra di Sarri unica a punteggio pieno nei grandi campionati europei

Mai come questa volta sono i numeri a parlare chiaro. Il Napoli di Sarri in questo inizio di stagione è una macchina perfetta. Otto vittorie in otto partite. Record europeo dopo il pareggio del Barcellona nella tana dell’Atletico. Gli azzurri restano nei grandi campionati gli unici a punteggio pieno. Una striscia, quella dei successi, che considerando anche lo scorso campionato sale a 13. Non manca nemmeno la fortuna con i due legni colpiti dai giallorossi, un altro segnale positivo per dare forza alla prima vera fuga.

Leggendo le prime otto giornate spiccano le due vittorie all’Olimpico con le romane. Con i successi consecutivi nella Capitale arrivati a quota quattro. Ma tra i tanti motivi per fare festa i tifosi del Napoli hanno anche la vena realizzativa di Lorenzo Insigne, che ha rotto il digiuno con la Roma, realizzando la prima rete ai giallorossi e la centesima in carriera. Ora la Juventus è lontana cinque lunghezze, patrimonio da non disperdere e al San Paolo all’orizzonte si vede già l’Inter di Luciano Spalletti. Ma prima, spettacolo garantito per tutti. In Champions League c’è il City di Pep Guardiola. L’unica squadra in Europa che in questo momento ha una qualità di gioco paragonabile alla macchina perfetta messa in pista da Maurizio Sarri.

I NUMERI

Otto successi per il Napoli: escludendo il 2005/06 solo altre tre volte una squadra era riuscita a vincere tutte le prime otto in A (Juventus nel 1930/31 e nel 1985/86, Roma nel 2013/14).

Per la prima volta in Serie A il Napoli ha vinto per due stagioni consecutive entrambe le gare in trasferta contro le due squadre romane (Roma e Lazio).

Il Napoli ha già stabilito il proprio record di vittorie consecutive in Serie A (13, contando il finale della scorsa stagione) e di gare senza sconfitte (20).

Primo gol di Lorenzo Insigne contro la Roma in Serie A alla 10a sfida.

Il fantasista partenopeo ha partecipato attivamente a 13 gol nelle ultime 12 partite in campionato (sette gol e sei assist).

From: Sport Mediaset.

CONDIVIDI/SHARE