(Italiano) Napoli, peggior media gol tra le big: anche lo Spezia meglio degli azzurri


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Servono 7,2 tiri al Napoli per segnare un gol. Circa 15 conclusioni (in media) verso la porta, dunque, per poter concludere un match sul 2-0 come quello contro il Parma nell’ultima uscita di campionato. Questi i dati pubblicati dall’ultimo studio Cies (Centro internazionale per gli studi sullo Sport), che analizzano le squadre più “ciniche” e quelle più “sprecone” del calcio europeo.

Secondo i dati pubblicati dallo studio Cies, gli azzurri di Gattuso hanno la peggior media tiri/gol fatti della Serie A tra le big che si contenderanno la fascia alta della classifica. Al primo posto c’è l’Inter (6), seguita dalla Roma (6,1) e dal Milan capolista (6,7). Poi Lazio e Atalanta (7,0), anche la Juventus mette il naso davanti al Napoli (7,1). 

Insigne e compagni – al 10° posto della speciale classifica italiana e nelle retrovie anche della classifica europea – vengono superati anche da Sampdoria (6,6) e Spezia (6,7), così come dal Torino (6,9). La squadra di Gattuso realizzano il 56% delle conclusioni tentate dall’area di rigore, mentre la distanza media di ogni conclusione a rete è di 17,9 metri.

 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_peggior_media_gol_le_big_spezia_meglio_degli_azzurri-5749288.html

CONDIVIDI/SHARE