Mattinata poco intensa ma molto produttiva quella del Napoli a Dimaro, nel diciannovesimo giorno di ritiro in Trentino. La squadra azzurra si è ritrovata a Carciato tra gli ormai abituali applausi di un pubblico giunto numeroso per l’ultimo weekend di allenamenti aperti ai tifosi napoletani.
Gruppo subito attivo in palestra, poi lavoro fisico sul campo sotto gli occhi dello staff di Carlo Ancelotti. Dal fisico alla tattica. Gara nove contro nove per inaugurare la mattinata, buoni gli spunti regalati da Diawara ed Hamsik in regia, Inglese e Verdi in attacco. Anche il brasiliano Vinicius è riuscito a strappare gli applausi dei tifosi con un bel gol a pochi passi dalla tribuna azzurra. Il neo allenatore azzurro napoletano ha puntato molto sulla fase offensiva: prima esercizi per gli inserimenti degli attaccanti con cross dai lati, poi i rigori a sfidare i due portieri del vivaio Contini e Marfella.
Ma la notizia migliore della mattinata a Dimaro è arrivata da José Maria Callejon. Lo spagnolo, dopo un giorno di stop, rientra in campo con i compagni. Niente allenamento sul prato di Carciato, ma una lunga sessione di lavoro individuale in palestra per lui, dopo i problemi al ginocchio che avevano fatto preoccupare l’ambiente. José ha salutato i tifosi con un sorriso all’ingresso e all’uscita dal campo, un ottimo segnale in vista dell’avvio di stagione.
From: Il Mattino.