(Italiano) Napoli, quante spese: tra i club ​con il saldo di mercato peggiore


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Napoli protagonista delle ultime due sessioni di mercato, quella estiva con Carlo Ancelotti che ha visto arrivare tra gli altri Kostas Manolas e Hirving Lozano, e quella invernale chiusa dieci giorni fa che ha contribuito all’arricchimento della rosa di Gennaro Gattuso. Secondo lo studio del Cies (Centro internazionale per gli studi sullo Sport), il club azzurro è stato tra i più attivi ed anche tra quelli con il saldo peggiore di soldi spesi/incassati nell’ultimo semestre.

Napoli e Kappa ancora insieme: rinnovata la partnership fino al 2022

In Italia, infatti, la squadra che ha il rapporto economico acquisti/cessioni più negativo resta l’Inter di Suning (-111 milioni), seguita a ruota dalla Juventus di Maurizio Sarri (-94) e dalla nuova Fiorentina di Commisso (-93). Il Napoli, con 80 milioni di passivo, è al 14° posto della classifica europea e al 4° posto in Italia. In Europa nessuno ha un saldo peggiore del Real Madrid (-181), seguito da Aston Villa (-169) e Barcellona (-166).

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_mercato_saldo-5043949.html
CONDIVIDI/SHARE