(Italiano) Napoli, quanto pesa il mercato? Tutti i volti nuovi restano in panchina


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il triennio sarriano ha portato in dote grandi soddisfazioni, ma anche un po’ di sana ripetitività. Soprattutto nel leggere la formazione. I tifosi del Napoli, negli ultimi anni, avevano imparato a recitare come fosse la poesia di un famoso autore l’undici azzurro, visto e rivisto ad ogni partita e difficilmente troppo diverso dal suo punto di partenza. Il 4-3-3 è sempre stato una certezza, così come certezza erano gli uomini che lo componevano, a volte per scelte obbligate ed altre per il modo in cui il toscano interpretava il suo calcio.

Con Carlo Ancelotti, probabilmente, non sarà così. «Vogliamo sfruttare al massimo la rosa a disposizione. Un po’ per tenere sempre vivo il morale del gruppo, un po’ perché speriamo di arrivare in primavera ancora con una squadra fresca e capace di giocarsi qualcosa». Il neo allenatore azzurro parlava così già a Dimaro, quando il calciomercato era ancora lontano dal chiudersi e il Napoli stava ancora cercando la sua strada. Ma a Roma, per l’esordio contro la Lazio, di novità ce ne sono state poche. Dieci calciatori su undici visti in campo dal primo minuto indossavano la maglia azzurra già nella passata stagione e l’unica variazione sul tema è stata quella «obbligata» di Orestis Karnezis.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE