(Italiano) Napoli, Raspadori ora è a un passo e in porta arriva il veterano Sirigu


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Va avanti la trattativa tra Napoli e Sassuolo per Raspadori e intanto arriva Sirigu: l’esperto portiere la stagione scorsa al Genoa oggi sosterrà le visite mediche a Roma e firmerà un contratto annuale con opzione sul secondo.

Il club azzurro e quello emiliano vanno avanti nei contatti per arrivare alla quadratura del cerchio e raggiungere l’intesa che non è stata ancora trovata. L’attaccante vuole giocare a Napoli che ha già incassato il suo sì e il suo agente Tinti lo ha detto chiaramente all’ad Carnevali. La conferma è arrivata proprio dal dirigente del Sassuolo, al termine della partita di coppa Italia persa ieri dai neroverdi 3-2 contro il Modena: match in cui l’attaccante è stato schierato in campo dal primo minuto (una prova sotto tono, suo l’errore sul primo gol messo a segno da Falcinelli).

«Spero che l’accordo per Raspadori non sia lontano, vorremmo che si chiudesse tutto prima del campionato in un modo o nell’altro. Parliamo da giorni con il Napoli. Vediamo cosa fare con loro. Terremmo volentieri il giocatore ma sappiamo che vuole andare in un grande club. Ci andrà alle giuste condizioni. Non è una trattativa facile. C’è un tempo in cui dobbiamo chiuderla, ed è di pochi giorni», ha detto Carnevali a SportMediaset. Il Napoli lo vuole, un obiettivo chiaro il 22enne attaccante che consentirebbe a Spalletti di poter passare anche al 4-2-3-1. E proseguirà il lavoro per colmare la distanza tra la prima richiesta del Sassuolo (40 milioni più una percentuale sulla rivendita) e la prima offerta del Napoli (31 milioni). Non entreranno in gioco contropartite tecniche di calciatori, l’intesa tra i due club andrà trovata solo su basi economiche. Il Sassuolo intanto ha individuato in Pinamonti un suo possibile sostituto.

Giorni caldi anche sull’asse Psg-Fabian Ruiz: il club parigino ha scelto lo spagnolo come rinforzo per il centrocampo (l’offerta formulata per 4 anni sarebbe intorno ai 5 milioni a stagione). Ora il Psg deve piazzare l’affondo decisivo con il Napoli che valuta Fabian Ruiz 30 milioni e c’è da trovare l’intesa. Il Psg ha bisogno di un centrocampista per dare il via libera alla cessione di Paredes, lo spagnolo potrebbe vivere una nuova esperienza in Ligue One e il Napoli con un’offerta congrua cederebbe un calciatore in scadenza nel 2023 che non ha rinnovato il contratto.

Preso Sirigu, messa a posto una casella dei portieri: il Napoli si è assicurato un profilo esperto, campione d’Europa con l’Italia di Mancini. Accordo di un anno con opzione per la stagione successiva: al portiere 35enne, ex Genoa, un contratto intorno ai 600mila euro a stagione più bonus. Restano i discorsi aperti con Navas, 35 anni, portiere costaricano del Psg, chiuso nella prossima stagione da Donnarumma e con Kepa, il portiere spagnolo del Chelsea. Il problema principale per entrambi è costituito dall’ingaggio alto e per poter mettere a punto sia uno che l’altro accordo ci sarà bisogno della partecipazione del club francese o di quello inglese al pagamento di almeno metà dello stipendio. Intanto Contini è passato alla Sampdoria: ieri visite mediche e firma per il portiere che arriva in prestito e sarà il vice di Audero. In rosa c’è Meret che ha il contratto in scadenza 2023 e non ha rinnovato con il club azzurro: nei giorni scorsi non si è concretizzato il trasferimento in prestito allo Spezia, da capire nei prossimi giorni quello che sarà il suo futuro.

Simeone aspetta il Napoli, è la squadra che gradisce e finora non ha preso in considerazione altre possibilità, tra le quali il Nizza. Ma il club azzurro per poter chiudere l’intesa deve prima cedere Petagna e in tal senso non si sono registrate novità nella trattativa con il Monza. Manca infatti l’accordo tra Napoli e Monza che finora non hanno trovata l’intesa per concludere l’affare.

Se dovesse partire Fabian Ruiz resterebbe una casella libera a centrocampo: in rosa ci cono Lobotka, Demme, Anguissa, Zielinski, Elmas e Gaetano, quest’ultimo nel mirino di diversi club tra i quali Cremonese e Parma. L’eventuale arrivo di Raspadori potrebbe consentire al tecnico di variare tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1 e in tal caso potrebbe anche non arrivare un altro centrocampista. Diversi, comunque, sono i profili monitorati da tempo dal club azzurro, a cominciare da Barak del Verona. Altri centrocampisti seguiti Lo Celso del Chelsea e Nandez del Cagliari. Frattesi non rientra nei piani, un’operazione che sarebbe fuori dai parametri: 35 milioni la valutazione del Sassuolo per il centrocampista entrato anche nel giro della nazionale di Mancini che interessa a Milan e Juve dopo essere stato seguito dalla Roma.
 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_sirigu_raspadori_calciomercato-6861424.html

CONDIVIDI/SHARE