(Italiano) Napoli, riprende la corsa scudetto: a Cagliari per tre punti fondamentali


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Per gettarsi alle spalle i rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato in Europa, il Napoli si concentra sul lavoro. Sarri cerca di evitare sovraccarichi ai suoi uomini e pensa a far risparmiare le forze in vista della partita di lunedì sera a Cagliari, perchè la vittoria alla Red Bull Arena di Lipsia è sicuramente costata qualcosa in termini di spreco di energie e con i rossoblù ci sarà sicuramente da lottare a denti stretti per mantenere la testa della classifica. Quel che è certo è che l’allenatore in Sardegna non si presenterà con dubbi di formazione. Andranno in campo i titolari. Mario Rui ha superato il problema all’arco plantare del piede sinistro e dunque sarà regolarmente in campo, così come Albiol che ha smaltito qualche problema muscolare che lo aveva afflitto nelle scorse settimane. I quattro titolari rimasti almeno inizialmente in panchina a Lipsia (Hysaj, Koulibaly, Jorginho e Callejon) risulteranno sicuramenteb i meno affaticati di tutti e su di loro, soprattutto, Sarri farà affidamento nella partita di lunedì.

Oggi si è regolarmente allenato con tutto il resto del gruppo anche Milic, il croato tesserato due giorni fa per completare la rosa dopo il nuovo infortunio capitato a Ghoulam che ha fermato la rincorsa del franco-algerino verso un ritorno in campo che sembrava imminente dopo l’operazione per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio. Milic è in buone condizioni fisiche anche se per il momento non è ancora in grado di sostenere una partita intera. D’altronde anche il suo inserimento tattico nel contesto della squadra richiede un po’ di tempo. Sarri è poi sempre in attesa che Milik gli comunichi la sua disponibilità ad essere convocato. Fisicamente il polacco è a posto. Fu operato il 25 settembre scorso dal prof. Mariani per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro che aveva ceduto nei minuti finali della partita giocata a Ferrara con la Spal e la ripresa atletica può dirsi ormai completata. È normale che il polacco abbia ancora qualche remora e ripresentarsi in campo per una partita vera, agonisticamente tirata, anche perchè il suo infortunio è arrivato soltanto poco dopo che era tornato a giocare, una volta guarito d una precedente operazione per la ricostruzione del legamento crociato dell’altro ginocchio, infortunio riportato lo scorso anno durante una partita della Nazionale della Polonia. A Sarri basta solo un cenno. Appena Milik gli dirà di sì, lo riporterà in panchina, pronto per ritornare protagonista in campo dopo tanta sfortuna.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE