(Italiano) Napoli, Sarri diventa un dipinto: il regalo di Jorit prima del big match


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Dalle sue mani sono già passati simboli del calcio azzurro. Prima Diego Armando Maradona, il cui volto sovrasta i palazzi di San giovanni a Teduccio, nella periferia napoletana. Poi quelli di Paolo Cannavaro così come di Marek Hamsik, che guarda dall’alto un quartiere di Quarto. Jorit Agoch, l’artista che da anni strega Napoli e il mondo con le sue opere, stavolta il regalo lo fa direttamente a Maurizio Sarri.

L’ultima opera dell’artista, infatti, è dedicata al comandante della panchina azzurra. Nessun palazzo, però, ma una tela che raffigura il toscano con l’espressione contrita, quella che spesso l’accompagna durante le partite. Un dipinto a mano su tela con spray e pittura ad olio che precede di poche ore il big match dell’anno tra Juventus e Napoli. I tifosi azzurri che hanno già inondato la rete di complimenti sperano che possa essere di buon auspicio per Sarri e gli azzurri in campo stasera.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE