«Il mercato? Ci servirebbe qualcosa in un ruolo che non è quello che dite sempre voi». Maurizio Sarri era stato chiaro a gennaio, lanciando segnali alla società er avere il tanto agognato esterno d’attacco che alla fine a Napoli non è arrivato. L’allenatore azzurro, però, è uomo tutto da interpretare, tra una gomma amaramente masticata, una parola non detta e quell’espressione del viso che la dice lunga anche sui suoi pensieri più nascosti.
Di mercato il toscano non parla troppo, ma ieri in conferenza si è aperto più del solito dopo il secondo infortunio di Ghoulam che ora rischia di mettere in crisi anche le alternanze dei terzini. «Gli svincolati? In questo momento siamo pochi numericamente anche per confrontarci durante gli allenamenti. Siamo pochi, saremo ancora meno giovedi con Mertens e Machach squalificati e alcuni acciacchi fisici» ha confessato Sarri, con in testa il match di Europa League contro il Lipsia.
«Certo, è difficile pensare che ci sia qualche calciatore libero pronto per noi in dieci giorni e che faccia al nostro caso», ha continuato Sarri interrogato sul mercato degli svincolati. «Ma se Giuntoli troverà qualcuno utile alla causa sono certo che ce lo porterà. Se invece non dovesse trovarlo, continueremo per la nostra strada senza lamentarci e senza pensarci. Tonelli in campo giovedi? Vediamo come ne esce dopo questa partita e valutiamo se riproporlo in Europa League».
From: Il Mattino.