(Italiano) Napoli, se Ochoa non arriva occhio a Ospina dell’Arsenal


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Inviato a San Gallo

Lo Standard Liegi fa muro su Ochoa. Ma il Napoli insiste: è il portiere messicano l’obiettivo. C’è da attendere ancora un po’ per trovare l’intesa che al momento ancora non c’è, il discorso è destinato a slittare all’inizio della prossima settimana, salvo accelerate improvvise. Preud’Homme, il tecnico dello Standard, avrebbe dichiarato a Footnews: «Ochoa è ancora sotto contratto con noi e non c’è nessuna possibilità di trasferimento». Ieri sera la squadra belga è stata impegnata contro l’Ajax nel preliminare Champions: Ochoa titolare, ha subito nel primo tempo i gol di Huntelaar e Tadic (la gara è terminata 2-2, rete del pari belga al 90′).

LE CONDIZIONI
La trattativa ha registrato uno stop perché il Napoli non ha raggiunto l’intesa con lo Standard sulle modalità dell’affare: il club azzurro vuole prenderlo in prestito e ha offerto 500mila euro, quello belga intende cederlo a titolo definitivo e vuole incassare i 3.5 milioni della clausola rescissoria. Una via di mezzo può essere il prestito con obbligo di riscatto ma ci si dovrà ancora lavorare. Nessun problema d’intesa con il portiere che ha giocato da titolare gli ultimi due Mondiali con il Messico: l’ingaggio per lui si aggirerebbe intorno a 1.2 miloni. Ochoa ha espresso il suo gradimento all’operazione e in queste ore potrebbe spingere con il suo club per chiedere di andare via. L’alternativa principale può essere Ospina, portiere colombiano di 31 anni dell’Arsenal. Anche nel suo caso c’è però da raggiungere l’intesa sulla formula: il Napoli punta al prestito, l’Arsenal vorrebbe darlo a titolo definitivo. Decisamente meno caldo il nome di Gabriel, ex azzurro, di proprietà del Milan: un’ipotesi da considerare al momento lontana.

IL TERZINO
Preso Malcuit, il terzino del Lilla che ha raggiunto il gruppo azzurro in Svizzera. Domani visita di controllo di Ghoulam a Villa Stuart a Roma dopo la doppia operazione al ginocchio, prima al crociato e poi alla rotula. L’ipotesi più positiva prevede un suo rientro in campo per metà settembre. E per ora non è in programma l’acquisto di altri terzini. In gruppo resta Luperto, congelato il passaggio all’Empoli, proprio perché Ancelotti vuole un laterale in più a disposizione e per ora lo ha già in casa. Napoli attivo anche sulle cessioni: soltanto da ufficializzare il passaggio del centrocampista Grassi al Parma. In uscita anche Tonelli, sia la sua valutazione che l’ingaggio sono importanti e ciò non agevola la cessione. Sondaggi da diversi club di A tra i quali spicca il Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE