Domenica di grandi appuntamenti internazionali per tanti azzurri impegnati in giro per il mondo. Una serata da dimenticare, però, per Dries Mertens ed il Belgio: il napoletano gioca per intero il match di Lucerna contro la Svizzera che i suoi vincono per 0-2 grazie alla doppietta di Thorgan Hazard prima della rimonta dei padroni di casa. La Svizzera cercava l’impresa, doveva vincere con almeno due gol di scarto e riesce nella incredibile risalita: finirà 5-2 con gli svizzeri al primo posto e il Belgio clamorosamente fuori dalle Final Four di Nations League.
Eliminati sono anche i croati vice-campioni del mondo. Marko Rog, entrato nel finale, non ha potuto far nulla arrendendosi al 2-1 con cui gli inglesi hanno buttato fuori dalla competizione i croati. Una serata in chiaroscuro, invece, per Amadou Diawara, che gioca per intero il match della sua Guinea contro la Costa d’Avorio e conquista un punto fondamentale in ottica qualificazione alla Coppa d’Africa.
I guineani restano così in vetta alla classifica tenendo alle spalle proprio gli ivoriani. Nell’altra sfida di qualificazione alla competizione africana, vince l’Algeria di Adam Ounas per 4-1 in casa del Togo. Primo posto anche per gli algerini, ma l’attaccante azzurro ha trovato spazio solo nel finale.
From: Il Mattino.