(Italiano) Napoli, Spalletti pronto a riabbracciare reduci dal Qatar


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Tutti i giocatori del Napoli sono stati eliminati dal Mondiale. Spalletti si prepara a riavere il gruppo al completo (compreso l’infortunato Rrahmani) per poter continuare a stupire in campionato e Champions, come nella prima parte di stagione

Tutti fuori, tutti dentro. Di nuovo, nel progetto legato a Luciano Spalletti pronto a riabbracciare i reduci dal Qatar. Non prima però di un meritato periodo di vacanza. 15 giorni per smaltire le fatiche mondiali e la delusione di chi non è riuscito ad approdare neanche agli ottavi, centrati solamente da Zielinski e Kim Minjae.

 

Anguissa, Olivera e Lozano i primi a rientrare, il 20 dicembre, per ultimo, il sud coreano eliminato dal Brasile. Ad attenderlo, a Castel Volturno, il gruppo al completo, in questi giorni al lavoro nel ritiro in Turchia. Doppia seduta di allenamento, come nei ritiri estivi a Dimaro e Castel di Sangro, dove Spalletti ha cominciato pazientemente a lavorare sulla squadra che ha saputo stupire in campionato e Champions, conquistando la vetta delle classifiche.

 

L’obiettivo è fare copia e incolla anche a gennaio, alla ripresa della Serie A, con tutti gli uomini a disposizione, compreso Rrahmani, che per il momento sta ancora lavorando a parte. Una scelta dettata più che altro dalla prudenza e soprattutto dal tempo ancora a disposizione per recuperare al meglio. Nessuna fretta dunque per lui e per i reduci dal Qatar, ma solo la consapevolezza non di poco conto che a gennaio saranno tutti dentro e che il Mondiale non ha lasciato strascichi.

From: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/12/06/napoli-mondiali-giocatori-news

CONDIVIDI/SHARE