Il primo punto in classifica per il Chievo arriva a sorpresa dal San Paolo. Un duro colpo per il Napoli al rientro dalla sosta, un inaspettato pareggio contro l’ultima della classe che non è stato preso affatto bene dai napoletani: «Questa partita che si doveva vincere senza se e senza ma», «Parliamo di grandi progetti e poi veniamo meno con il Chievo», è il borbottio che aleggia in città. Eppure, a memoria storica, le partite con i gialloblu non sono mai state particolarmente belle: un pullman davanti la porta avversaria, è questa la tecnica adottata dal Chievo contro gli azzurri. Difficile bucare una difesa chiusa a catenaccio, e questa volta neanche i cambi di Ancelotti sono riusciti a smuovere le acque. «Manco uno stop sono riusciti a fare, eppure guadagnano molto più dei colleghi veronesi», critica qualcuno; altri attaccano proprio le scelte di re Carlo: «Sarri non avrebbe mai fatto giocare quei morti».
Questa volta Diawara schierato dal primo minuto non è arrivato al 94esimo per portare un brivido ai suoi tifosi, come riuscii a fare invece lo scorso anno: la sua prestazione ha lasciato alquanto a desiderare, non si è visto carattere in campo e non è stato in grado di creare gioco a centrocampo. Anche Ounas con la maglia da titolare non ha brillato affatto: tanta scena ma poi sul più bello ha sempre perso palla innescando pericolose ripartenze: «Vai carenn’ miez o’ camp», «Ci vuole un pallone solo per te, impara ad essere umile», «Hai fatto piede e piede», «Ti credi Ronaldo, ma vattene subito», commentano i tifosi con l’amaro in bocca sotto il suo post.
Non manca neanche chi davanti a qualche battuta d’arresto coglie l’occasione per sputare veleno sul presidente: «Adl via da Napoli, vergognati tu e Ancelotti», «Parli del fatturato della Juve… e poi perdi punti pure col Chievo. Il tuo fatturato non bastava neanche con gli ultimi in classifica? Vergogna, solo scuse», «Presidente, siamo stanchi di pazientare», si legge sui social.
From: Il Mattino.