Ultima sfida del 2018 con tre defezioni importanti ma già annunciate: Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne, infatti, non saranno del match domani sera al San Paolo per squalifica, mentre Marek Hamsik non ci sarà per l’infortunio patito durante il match con l’Inter. Contro il Bologna, il Napoli dovrà fare a meno di tre elementi che hanno dato tanto in questa prima parte di stagione e che torneranno in campo solo nel 2019.
Questo pomeriggio la squadra di Ancelotti si è regolarmente allenata a Castel volturno in vista della sfida di domani alla squadra di Filippo Inzaghi, uno che con l’attuale allenatore azzurro ha scritto pagine importanti del Milan e del calcio italiano. Carletto potrà contare su tutto il resto del gruppo azzurro, confermato e convocato per la gara del San Paolo.
Nikola Maksimovic sembra il designato a sostituire Koulibaly al centro della difesa, con ai lati Malcuit e Ghoulam. Diawara ha buone chances per rimpiazzare Hamsik a centrocampo, mentre si potrebbe rivedere Simone Verdi sulla sinistra, proprio contro il Bologna che l’ha lanciato ad alti livelli in Serie A. In avanti non sembrano esserci dubbi: Mertens scelta obbligata al posto di Lorenzo Insigne e accanto a lui Arkadiusz Milik.
Questo l’elenco completo:
Meret, Ospina, Karnezis
Albiol, Malcuit, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj
Rog, Allan, Diawara, Zielinski, Fabián
Callejon, Ounas, Younes, Verdi, Mertens, Milik
From: Il Mattino.