(Italiano) Napoli, visite mediche a Roma per Malcuit: Ochoa imminente


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

De Laurentiis ha dichiarato che non prenderà attaccanti. Ancelotti ha fiducia nella rosa

NAPOLI – E uno: ed è Kevin Malcuit, ha ventisette anni, francese di origini marocchine e mauritane, fa l’esterno basso, gioca quasi indifferentemente a destra e a sinistra, è costato dodici milioni di euro più uno di bonus, e oggi a Villa Stuart ha effettuato le visite mediche. Poi, firmato il contratto e avuto l’ok dei medici, potrà mettersi in viaggio e atterrare nel Napoli, ma fisicamente. E poi è due: perché ormai con Guillermo Ochoa, trentatré anni, portiere messicano, c’è già un accordo di massima, è stato trovato in un incontro con i suoi agenti nelle serate scorse, durante la tournée a Dublino; ma adesso tocca allo Standard Liegi, che vuole di più: non basta il prestito, serve anche il riscatto, obbligatorio, da esercitare l’anno prossimo. I week-end non aiutano, in certi casi, e le trattative si illanguidiscono: ma il Napoli s’è portato il lavoro avanti, ha coperto le fasce (un concorrente per Hysaj, un aiuto per Mario Rui, aspettando Ghoulam) e adesso deve semplicemente chiudere la porta, rimasta aperta dopo l’infortunio di Meret e spalancatasi, improvvisamente (ambientalmente) dopo le incertezze di Karnezis con il Liverpool.

STRATEGIE – Un 5-0 diventa un peso insopportabile, pure ad agosto, e quando il mercato rimane ancora vivo, nel bar dello Sport, dove il calcio trova sfogo, c’è una preoccupazione e anche un interrogativo: ma basteranno questi due rinforzi per lasciare che il Napoli resti competitivo? La fiducia di Ancelotti nell’organico non è stato ridimensionata dallo scivolone di Dublino, che comunque ha lasciato scorie già domate attraverso una mozione d’affetto verso calciatori «di assoluto livello e nei quali io credo».

I DOPPI – Ci saranno tre portieri, poi due “doppi” per ogni ruolo, come insegna il “bignami” del calcio: sta tornando Mertens, che rientra in giornata ed avrà bisogno di allenarsi; Meret sarà pronto tra tre settimane circa; Ghoulam ha bisogno della risposta del professor Mariani, che arriverà dopodomani, per allestire la propria tabella di avvicinamento al campionato; Zielinski ha ricominciato a correre e rimane, con Fabian Ruiz, uno dei due gioiellini dei quali Ancelotti si è innamorato. Il giorno di Malcuit è arrivato, quello di Ochoa sembra ormai imminente: saranno sufficienti per essere ancora il Napoli?

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE