(Italiano) Napoli, Younes adesso scalpita: «Che voglia di giocare al San Paolo»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Questa volta nessun ripensamento per Amin Younes, ora sembra davvero deciso: «Non vedo l’ora di giocare in questo stadio», fa sapere il giocatore postando una foto dalla tribuna del San Paolo. Il figliol prodigo è tornato definitivamente in casa Napoli, ha già avuto modo di assaporare e conoscere l’atmosfera magica del popolo azzurro e ha promesso di sposarne la causa: ora scalpita per tornare in campo e riconquistare la fiducia dei napoletani mettendosi al servizio della squadra. Manca in effetti dal rettangolo verde da ormai un bel po’: l’infortunio al tendine d’Achille ancor prima del ritiro di Dimaro non gli ha consentito di allenarsi e giocare con i suoi nuovi compagni. Ma per fortuna il recupero procede a grandi passi ed è vicino al rientro.

Sicuramente prima di Natale Ancelotti potrà inserirlo nelle sue rotazioni e già nelle prossime settimane potrebbe esordire davanti al pubblico napoletano. Arrivato da svincolato in estate dopo le peripezie dello scorso gennaio, ora l’attaccante è pronto ad essere la nuova arma di re Carlo: grazie alla sua ottima tecnica individuale, all’abilità nel dribbling e nel servire assist può adattarsi in diverse posizioni del reparto offensivo e punire gli avversari con i suoi tiri, specialmente dalla parte sinistra del campo.

Ma non è l’unico pronto a rientrare: presto il Napoli potrà nuovamente contare sulle prestazioni di Ghoulam. I due hanno infatti ripreso ad allenarsi col pallone e certamente la loro tenacia e positività saranno un punto a favore per riprendere a pieno ritmo l’attività.

Vicino anche ritorno di Meret, infortunatosi in Val di Sole: il portiere ha ripreso pian piano ad allenarsi in maniera più intensa e potrebbe presto tornare a difendere la porta azzurra dando fastidio a Ospina e Karnezis, che durante la sua assenza hanno guadagnato la stima dei tifosi.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE