(Italiano) Nicolas Pepé, Napoli all’assalto: richiesta choc del Lilla


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Dopo il no di Rodrigo e la bocciatura di Icardi, Giuntoli torna sull’attaccante ivoriano

DIMARO FOLGARIDA – Le grandi manovre per l’attacco del Napoli passano da Dimaro e arrivano fino in Spagna e in Francia. E così dopo il no di Rodrigo, attaccante del Valencia che al cospetto della corte azzurra ha declinato l’invito precisando di voler proseguire la sua vita spagnola, e la bocciatura di Icardi, al centro dei pensieri di Giuntoli è tornato Nicolas Pepé, ventiquattrenne del Lilla con le radici ivoriane, ieri eliminato in Coppa D’Africa con la Costa D’Avorio. 

Attaccante rapido e tecnico, 24 anni, Pepé gioca nel Lilla e per una stagione ha condiviso anche lo spogliatoio con Malcuit: sarebbe una buona chiave d’accesso, per lui. Tatticamente predilige agire da esterno, meglio a destra che a sinistra, però si adatta anche da centravanti: una specie di tuttofare offensivo, insomma.

Il Napoli lo segue da un bel po’, ma il problema è che dopo l’ultima, splendida stagione con 22 gol e 11 assist in Ligue 1 c’è mezza Europa su di lui. Tipo Psg, Bayern, Liverpool, Everton, Lione: e il Lilla, che parte da una valutazione superiore ai 65 milioni di euro, non vede l’ora di scatenare l’asta.


Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE