(Italiano) Oddo stregato dal nuovo Napoli: «Ancelotti ha dato qualcosa in più»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Secondo l’ex terzino azzurro il nuovo tecnico ha alzato il livello: «Ora c’è quella serenità mancata nella passata stagione»

NAPOLI – L’addio di Maurizio Sarri, primo in classifica dopo tre giornate di Premier League con il suo Chelsea, aveva aperto un vuoto che in molti a Napoli pensavano fosse impossibile da colmare. Eppure - anche se il campionato di Serie A è iniziato da appena due turni in cui i partenopei hanno raccolto comunque 6 punti contro due squadre di livello come Lazio (all’Olimpico) e Milan (al San Paolo), battute entrambe in rimonta – già in molti pensano che Carlo Ancelotti sia riuscito nell’impresa.

E tra questi c’è Massimo Oddo: «Il Napoli è partito benissimo – ha detto l’ex terzino azzurro ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss‘ -, ha trovato subito uno spirito battagliero con un qualcosa che talvolta è mancato nella passata stagione: lo spirito di una squadra che sa anche come recuperare da un momento di appannamento iniziale. Quest’anno gli azzurri hanno un’arma in più. Sono stato allenato da Ancelotti tanti anni fa e sono sicuro che Carlo sia migliorato da tanti punti di vista. Ha grande pacatezza anche nei momenti di difficoltà: lo si è visto quando il Napoli è andato sotto nelle prime due gare di campionato. Riesce ad avere un rapporto positivo con tutti: sia quelli che giocano che quelli che non giocano. Carlo è soprattutto un grande allenatore, che ne ha vissute di cotte e di crude».

(In collaborazione con Italpress) 

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE