(Italiano) Osimhen e Lozano: l’oro di Napoli per Spalletti


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il nigeriano è diventato il calciatore più costoso della storia azzurra e il messicano lo era stato prima di lui: è il momento di farli fruttare

 

Non è ancora ben chiaro se i gol si contino oppure se si pesino: e in questo dubbio, mentre l’estate va assorbendo anche il malumore di una domenica un po’ pazza e un po’ folle, sistemare uno a fianco all’altro Osimhen e Lozano può aiutare ad uscire dagli equivoci. Ci sono (circa) centoventi milioni di buoni motivi per lasciar guardare il Napoli al futuro con ottimismo e pure voltandosi per un attimo, e perdendosi tra le nebbie di una stagione che alla fine è diventata fallimentare – almeno economicamente – quell’investimento a medio o lungo termine lascia una speranza, perché in quelle venticinque reti tutto compreso, ci sono anche statistiche che inducono a sospettare ad una evoluzione per niente pallida.

Victor Osimhen è il calciatore più costoso della storia del Napoli, al di là delle varie magie economico-finanziarie: i settanta milioni di valutazione sono diventati cinquanta con le cessioni al Lille di Karnezis e di tre giovanotti poi ritrovatisi in Serie C, però questa è tutta un’altra storia. Osimhen ha giocato (appena) 1866 minuti, spalmati in trenta presenze, ha dovuto saltare tra Covid, incidenti e squalifiche 22 partite, altre le ha vissute ai margini di una condizione da ritrovare: gli sono serviti sei mesi per calarsi nel Napoli e nel calcio italiano e quando ha cominciato ad assorbirlo, da marzo in poi, ha segnato otto gol in quattordici sfide. E’ diventato centrale, per il gioco, con il tempo, e comunque ha provveduto a riscrivere immediatamente le gerarchie, lasciando che Mertens, il cannoniere del Napoli di tutti i tempi, fi nisse per accomodarsi in panchina, dunque alle sue spalle.

 

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2021/06/05-82342117/osimhen_e_lozano_loro_di_napoli_per_spalletti/

 

CONDIVIDI/SHARE