(Italiano) Osimhen squalificato, l’avvocato: «È Immobile il nostro precedente»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

«Il primo step scadrà alle 48 ore successive alla data di comunicazione della decisione: quindi domani il Napoli dovrà calare le carte». Queste le parole di Mattia Grassani, avvocato sportivo che ha assistito il Napoli e altri club di Serie A dopo il responso sul caso Osimhen. «Il club deve decidere se presentare o meno la richiesta per valutare la ricostruzione data per la decisione del giudice sportivo. La possibilità che il Napoli proceda al ricorso è più che un’ipotesi, prepariamoci alla battaglia».  

«Le fonti sulle quali a oggi ci basiamo sono quelle televisive, mancano ancora gli scambi di rapporti tra Var e ufficiali sul campo» ha continuato a Radio Marte. «Abbastanza forzato che si possa pensare all’annullamento delle due giornate di squalifica, ragioniamo nell’ottica di non averlo utilizzabile per la prossima e ci concentreremo esclusivamente sulla seconda giornata di gara e sulla cancellazione dell’ammenda. La motivazione del Giudice Sportivo adottata sul caso Immobile-Vidal allora fu una giornata di squalifica e ammenda di 10.000, nel nostro caso invece due giornate e 5.000 euro. In quel caso si parlò di condotta gravemente antisportiva, cosa che non rientra nel caso Osimhen: l’azzurro  era in attesa di un cross, non l’ha raggiunto e vistosi impedito della possibilità di partecipare all’azione efficacemente ha spinto il giocatore avversario senza voler ledere la sua persona o fare un danno, solo per contendere il pallone».

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/osimhen_squalificato_ultime_notizie_oggi_ricorso_napoli-6156636.html

CONDIVIDI/SHARE