(Italiano) Paura a Napoli, cambio di casa o albergo: le Wags corrono ai ripari


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Anche Koulibaly non si sente al sicuro: abitazione protetta da vigilanza privata h 24

NAPOLI – Chiederselo è lecito e rispondersi è doveroso: e adesso che sembra sia caduta ogni inibizione, e qualsiasi controllo, e intorno a sé non c’è più traccia di quella simpatia che diviene affetto, persino amore, come bisogna vivere la propria esistenza? Sono donne, mamme, pensano non soltanto alla propria serenità ma anche a quella dei figli, e restano dinnanzi a quel senso di vuoto che ora le domina: è successo prima alla signora Allan poi alla moglie di Zielinski e in questa “putrida” atmosfera, negli anni, le compagne di Lavezzi e quelle di Hamsik, di Cavani e di Aronica, hanno dovuto scontrarsi con una sorpresa che apre ferite e le lascia lì. Genny Insigne, per comodità o forse perché quando Lorenzo va in Nazionale così usa fare, sembra abbia preferito andare a Frattamaggiore perché è vero, “casa dolce casa”, perlomeno c’è la famiglia che aiuta a diffondere quella dimensione protettiva trasfromata in un’irrinunciabile esigenza mentre intorno c’è il caos. Koulibaly ha deciso di “proteggere” casa con un servizio di vigilanza privata h 24. Sono istanti amari e più lunghi del solito, attraversati con un’ossessione che s’avverte e che va in qualche modo affrontata, semmai provando a sistemarsi in albergo per un po’, come sembra abbia fatto la signora Allan, come pareva volessero fare anche altre, e aspettare che arrivi uno sprazzo di luce che aiuti ad orientarsi o comunque a spazzare via quel senso di inquietudine che ormai è delle lady del Napoli. 

Napoli, furto in auto per Zielinski

La moglie di Allan: “Basta falsità, i bambini piangevano terrorizzati”

Chiaro, verranno giorni migliori, e non è soltanto un modo di dire, e poi Napoli è anche altro, sa comprendere le ragioni d’uno scollamento, ricondurre – e ci mancherebbe – in una normalità che adesso sfugge, perché stavolta ciò che si afferra e infastidisce è questo clima che induce alle preoccupazioni legittime, che spinge ad avvertire un brivido al primo rumore sospetto, che toglie l’aria e stravolge la quotidianità da riconquistare, semmai possibile, nelle pareti della stanza di un hotel. 

Leggi l’articolo completo sull’edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2019/11/12-63313715/paura_a_napoli_cambio_di_casa_o_albergo_le_wags_corrono_ai_ripari/
CONDIVIDI/SHARE