Andrea Petagna, attaccante di proprietà del Napoli ma in prestito alla Spal fino al termine di questo campionato, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
L’anno prossimo giocherai a Napoli, stai imparando il napoletano? «Sarà un piacere impararla. Il Napoli ha creduto da subito in me, è un’opportunità unica, volevano prendermi già a gennaio, penso di essere pronto e non vedo l’ora di essere allenato da uno come Gattuso e giocare con gente come Insigne, Mertens e tutti quelli che ci sono. A Napoli sarà la più importante della mia vita, arriva a 24 anni e ci arrivo con un bagaglio importante di 30 gol in due anni ma mancano ancora 11 partite, frutto di un percorso col Milan, anche in B, poi all’Atalanta, tutte esperienze che sono state come una palestra e ora sono pronto».
E poi un occhio all’Europeo rinviato al 2021. «Si tratta di un sogno, ma anche un obiettivo, è il sogno di tutti i ragazzini. Passa attraverso le mie prestazioni con la Spal, poi col Napoli, cercherò di far bene per arrivarci”.