(Italiano) Retroscena, il ct della Slovacchia «Dissi ad Hamsik: lascia Napoli»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Nei suoi undici anni di Napoli le voci di mercato non sono mai mancate. D’altronde, le qualità di Marek Hamsik sono sempre state note dentro e fuori i confini nazionali. Lo slovacco, però, nonostante le avances giunte in città anche da altri club della Serie A, non ha mai messo in discussione Napoli, nemmeno quando a consigliargli di andar via è stato il suo allenatore in nazionale.

«Si, gli avevo consigliato di lasciare Napoli. Lo feci dopo l’Europeo del 2016, quando a 28 anni era giunto all’apice della carriera», conferma Jan Kozak, Ct della Slovacchia che ha parlato ai microfoni della redazione di Radio Crc. «Fisicamente stava benissimo e si stava esprimendo su grandissimi livelli. È per questo che mi sono permesso di suggerirglielo, per approfittare di quel momento gli consigliai di cambiare squadra. Ma Marek ama Napoli, lui mette il cuore in ciò che fa e ha deciso di restare. A questo punto credo che resterà in azzurro ancora ed è a Napoli che chiuderà la sua carriera».

Nei prossimi anni, tra gli obiettivi di Marek resterà lo scudetto da portare a Napoli, ma anche quella voglia di tornare al Mondiale mancato quest’anno. «Sono triste per i giocatori, per molti di loro la qualificazione al mondiale sarebbe stato il coronamento di una lunga carriera», ha proseguito Kozak. «Hanno fatto tantissimo per il calcio slovacco e avrebbero meritato di chiudere la loro carriera internazionale con una vetrina come quella di Russia 2018. Marek al Mondiale del 2022? È un professionista straordinario. Se non si mettono di mezzo gli infortuni può sicuramente farcela a perseguire questo obiettivo».
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE