(Italiano) Roma, Napoli, Inter e Juventus 0-0: non succedeva da 50 anni


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Un’altra giornata particolare in quello che sembra essere uno dei tornei più avvincenti degli ultimi anni

ROMA – Un weekend di campionato particolare, in uno dei tornei più combattuti di sempre: in questa Serie A mai così in bilico, le prime quattro squadre in classifica hanno tutte preso un punto chiudendo le loro gare sullo 0-0. Erano più di cinquant’anni che non accadeva, precisamente dalla diciassettesima giornata di Serie A, stagione 1965-1966: Inter, Napoli, Roma e Juventus pareggiano tutte, senza segnare un gol.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

LA CURIOSITÀ

Nell’ultimo turno di @SerieA_TIM, le prime quattro in classifica – @Inter, @juventusfc, @sscnapoli e @OfficialASRoma – ovvero le quattro squadre italiane che ad oggi disputerebbero la @ChampionsLeague 2018/19 hanno tutte segnato… 0? gol. pic.twitter.com/1FEP9m0v6c

— La UEFA (@UEFAcom_it) L’Inter troppo abbottonata contro la Juventus: il web all’attacco LA VOLATA DI CAMPIONE D’INVERNO – Adesso mancano tre giornate al giro di boa del campionato, entra nel vivo la volata al titolo di Campione d’inverno: è un riconoscimento che non assegna nulla a livello materiale ma che vale molto a livello statistico, il 70% delle volte chi è arrivato primo nel girone d’andata si è poi aggiudicato lo scudetto. Juventus in testa anche in questa classifica, davanti a tutti a metà corsa per 29 volte, poi l’Inter con 17, la Roma con 6, il Napoli con 4 e la Lazio con 2. Titoli più recenti di campione d’inverno; Juventus 2016-17, Napoli 2015-16, Inter: 2009-10, Roma 2003-04, Lazio: 1973-74. 

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE