(Italiano) Rui Patricio sospeso dallo Sporting: il Napoli aspetta alla finestra


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Un vero e proprio terremoto quello arrivato in casa Sporting CP, il club lusitano protagonista degli ultimi quarti di finale di Europa League. Dopo la sconfitta per 2-0 in casa dell’Atletico Madrid dello scorso giovedi, infatti, il presidente del club Bruno de Carvalho ha manifestato tutto il suo disappunto attraverso la sua pagina Facebook, puntando il dito apertamente contro chi era sceso in campo.

Il post social del numero uno dello Sporting non è andato ovviamente giù ai calciatori dello spogliatoio portoghese che hanno manifestato il loro «Dispiacere per lo sfogo del presidente e l’assenza di appoggio da parte sua». Il gruppo, attraverso la testimonianza dei leader e dei calciatori più rappresentativi, ha ricordato al presidente l’importanza dell’unione all’interno di una squadra, ricordando come «Tutti i problemi vadano risolti all’interno dello spogliatoio».

La controrisposta di Bruno de Carvalho, però, non si è fatta attendere. «Qui siamo allo Sporting, non nella Repubblica delle Banane», ha scritto subito il presidente. «Tutti gli atleti che hanno scritto il messaggio sono immediatamente sospesi e dovranno affrontare i provvedimenti disciplinari del club. Ne ho abbastanza di bambini viziati che non rispettano niente e nessuno. Loro pensano di andare lontano, questa volta però la mia pazienza è finita per chi crede di essere più importante del club e delle critiche».

La conseguenza del gesto, dunque, è stata la sospensione immediata di ben 19 calciatori della squadra. Secondo quanto riportato da Record, i giocatori sospesi sarebbero Rui Patrício, William Carvalho, Bruno Fernandes, Battaglia, l’italiano Cristiano Piccini, Palhinha, Coates, Acuña, Gelson, Podence, Bruno César, Montero, Bryan Ruiz, Rúben Ribeiro, Rafael Leão, Doumbia , Wendel, Coentrão e Ristovski. Tra loro anche il portiere che piace tanto al Napoli. Rui Patricio, che sembrava già prossimo alla cessione in estate, potrebbe aver salutato definitivamente lo Sporting con questa sospensione ed aprire al passaggio in azzurro per raccogliere l’eredità di Reina.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE