(Italiano) Salta l’amichevole del Bari ed è già polemica. L’Altamura: «De Laurentiis vuole dettar legge in casa nostra»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Forse qualcuno già se lo aspettava, ma anche in Puglia il vulcanico De Laurentiis ha creato i primi scompigli. Ed è subito polemica. In tanti attendevano ansiosi la prima amichevole fra la Ssc Bari e l’Asd Team Altamura che doveva essere un’occasione per far festa e perché no, anche incasso. E invece tutto è saltato. Non un semplice malinteso: secondo il club murgese infatti i nuovi dirigenti baresi avevano intenzione di dettar legge in casa loro non rispettando i patti, senza preavviso e con un atteggiamento antisportivo e irrispettoso anche verso i tifosi, i quali si erano già precipitati a bloccare i primi biglietti in prevendita a sette euro in vista di un vero e proprio pienone allo stadio per una domenica diversa dalle altre. Ecco il duro comunicato diffuso attraverso le pagine Facebook ufficiali dell’Altamura:

«Asd Team Altamura comunica che l’amichevole con SSC Bari prevista per domenica 9 settembre è ufficialmente annullata. Siamo davvero sconcertati dall’atteggiamento della società barese che prima ha contattato i nostri dirigenti per venire a giocare a casa nostra e poi ha cambiato improvvisamente idea, senza preavviso e non rispettando gli accordi presi. Vogliamo ricordare ai nuovi dirigenti della SSC Bari che il rispetto è la base di ogni rapporto, non è possibile prima accettare le condizioni e poi decidere di giocare una gara a porte chiuse senza pubblico. Non si possono dettare leggi a casa di altri e senza aver preso accordi. Il calcio è della gente e non si pratica tra scrivanie e porte chiuse.  Così facendo viene meno il rispetto verso i tifosi ed appassionati di questo sport. Ad maiora».

La nuova gestione De Laurentiis ha dunque creato caos anche in serie D. A quanto pare il club barese avrebbe deciso di procedere a fari spenti fino all’inizio del campionato, previsto per domenica 16 settembre a Messina. Prima di quel momento perciò chiusi al pubblico. Una decisione dettata anche dal fatto che è tutto ancora in fase di definizione e quello di Cornacchini è un cantiere aperto, con alcuni giocatori in prova che non sono ancora certi di indossare la maglia biancorossa.

E così il Bari anche oggi scenderà in campo rigorosamente a porte chiuse, alle 15 contro Atletico Acquaviva. Un allenamento e un confronto che permetterà di capire come procedere. Tra gli ultimi acquisti al momento in casa biancorossa c’è Valerio Di Cesare reduce dalla doppia promozione con il Parma. È atteso anche il ritorno del 39enne Brienza che a quanto pare diventerà il capitano del nuovo Bari. L’arrivo di Filippo Galli invece potrebbe risultare un buco nell’acqua: Aurelio lo aveva individuato come responsabile del settore giovanile di Napoli e Bari, ma ora sembra sempre più vicino al nuovo Monza di Berlusconi e Galliani. Ancora tutto in fase di cambiamento dunque: ecco perché la decisione di procedere lontano dagli occhi del pubblico, che intanto è curioso di vedere all’opera il nuovo Bari.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE