(Italiano) Sambi Lokonga al Napoli, ecco chi è il 20enne belga che piace agli azzurri


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Congolese di origini, belga di nascita e 22 anni ancora da compiere. Nell’ultima stagione Albert-Mboyo Sambi Lokonga si è fatto scoprire dagli scout internazionali grazie a una rinnovata continuità con addosso la maglia dell’Anderlecht: 37 gare tra campionato e coppe tutte da centrocampista e con tre gol ad impreziosire la prima vera stagione tra i grandi. 

Ad accorgersi di lui sono stati in molti, tanto che secondo quanto riportato da Sky almeno due club italiani hanno segnato il suo nome: il Napoli e l’Atalanta, sempre con un occhio interessato al campionato belga. Ma anche l’Arsenal, top club inglese che i giovani talenti finisce sempre con il raggiungerli prima degli altri. Lokonga ha già indossato la maglia delle nazionali minori e, contrariamente al fratello calciatore M’Poku che è passato dall’Italia con il Chievo e ha scelto la nazionale congolese, sembra già nel giro dei Red Devils di Dries Mertens. La valutazione di mercato si attesta intorno ai 12-15 milioni di euro.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/sambi_lokonga_al_napoli_ultime_notizie_oggi-6028329.html

CONDIVIDI/SHARE