(Italiano) Sarri, che record con il Chelsea: è l’unico imbattuto tra i big d’Europa


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

14 vittorie e 3 pareggi. Sconfitte? Nessuna. Il Chelsea di Maurizio Sarri non si accontenta di mettere in campo le splendide idee del suo allenatore, ma riesce anche a battere un piccolo record di questo inizio di stagione: i Blues, dopo l’ultimo turno europeo, sono infatti l’unica squadra dei cinque maggiori campionati continentali a non aver mai conosciuto la sconfitta.

Da quando è arrivato in Premier League, dunque, l’ex allenatore del Napoli è riuscito a trasformare la squadra che era di Conte in una corazzata che vuole competere su ogni fronte almeno fino a fine stagione. Ci sarà da lavorare in campionato, dove insegue il Manchester City e si divide il podio insieme alle altre grandi d’Inghilterra come il Liverpool. Meno complicato potrebbe essere in Europa League dove il Chelsea sembra effettivamente la più accreditata per la vittoria finale. 

I 38 gol segnati e i soli 12 subiti fin qui danno il senso del grande lavoro fatto da Sarri in questi primi mesi, un lavoro che ha trasformato il Chelsea da squadra di primo livello a competitor per ogni competizione. E, dopo la sconfitta della Juventus in Champions League per opera del Manchester United, sono i Blues a mantenere lo speciale record, un primato da difendere anche nella prossima gara di Premier contro l’Everton.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE