Poi per qualcuno si mette pure l’arbitro: «Come ha fatto il Var a vedere un fuorigioco che non esiste?»; «Quello di Insigne è un gol rubato»; «Doveva fischiare dopo tre minuti di recupero e invece ha dato altri secondi ed è arrivato il rigore». Ma a dire il vero dopo il rigore per il Napoli all’89esimo i trenta secondi ulteriori ci stavano. Tuttavia dopo il caso Orsato i tifosi sono stufi di essere ancora penalizzati.
Proprio il napoletano tuttavia stavolta è stato apprezzato dal suo pubblico: un assist, un gol nonostante il grande sacrificio su quella fascia tanto da giocare in posizione arretrata quasi da terzino in una squadra senza organizzazione in fase difensiva, capace di andare in tilt con un po’ di pressione. E quella frase dura urlata uscendo dal campo, uno sfogo verso i suoi compagni letto sulle sue labbra dagli attenti osservatori è stata subito condivisa dal popolo social: «Ha ragione il capitano, è proprio una squadra di m…».
Una nota positiva a metà è il record da fuori area che appartiene agli azzurri: da un lato dimostra la capacità di poter sbloccare una gara difficile grazie a giocatori come Zielinski che dalla distanza riescono a non sbagliare. Dall’altra lascia trapelare la difficoltà nella costruzione del gioco e nell’arrivare sotto porta con lucidità. Ma è pur sempre buono avere più soluzioni, quindi un record che dovrebbe comunque far gioire.