(Italiano) Scaloni premiato a Coverciano: ‘Di Maria resterà come Messi. Lautaro il mio preferito’


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il ct campione del mondo a Coverciano per ricevere la Panchina dOro speciale si gode la forma dei due argentini di Juve e Inter: Di Maria un fuoriclasse, rester nel tempo, come Messi. Proprio su Leo, Scaloni ha detto che lui decider se essere al prossimo mondiale. Sul super momento di Lautaro nellInter: E sempre stato il mio attaccante preferito. Poi i complimenti al Napoli primo: Mi piace, Spalletti fa la differenza. Infine l’augurio per i suoi due ex club Lazio e Atalanta: Spero vadano in Champions

C’era anche il ct campione del mondo e del Sudamerica in carica ospite a Coverciano: Lionel Scaloni ha ricevuto la Panchina d’Oro speciale, dalle mani del ct azzurro Mancini. E poi è stato relatore del corso di aggiornamento degli allenatori italiani, insieme al ct (anche lui campione del mondo) dell’Italvolley Ferdinando De Giorgi. Un lungo passato da calciatore in Italia con le maglie di Lazio e Atalanta, Scaloni non si è negato con le interviste, affrontando tanti temi a proposito del nostro campionato. A cominciare dallo juventino Di Maria e dall’interista Lautaro, entrambi in un ottimo periodo. A proposito del ‘Fideo’, Scaloni è stato generoso di complimenti: “Tutti gli argentini che giocano in Italia stanno bene: vincere un Mondiale ti porta carica. Sono grandi giocatori e grandi persone. Di Maria è un fuoriclasse, tutti abbiamo visto quello che sa fare e giocherà finché il suo corpo dirà sì. Allegri sa benissimo che giocatore ha, deve gestirlo bene come sta facendo. E’ un calciatore che ha bisogno di stima così che si possa esprimere al massimo. Parliamo di un giocatore di livello mondiale. E’ un calciatore che come Messi rimarrà nel tempo“. Parole dolci anche per Lautaro: “Per me è sempre stato fondamentale, gli voglio molto bene anche come persona, è sempre stato il mio attaccante preferito. E’ arrivato al Mondiale con qualche problemino, però quando abbiamo avuto bisogno di lui c’è stato, ha segnato il gol con l’Olanda e ci ha dato qualcosa in più. E’ un giocatore che amiamo, gli vogliamo bene, ed adesso ha preso in mano anche l’Inter. Ho visto che ora fa anche il capitano, si è preso l’Inter, sa di essere in una grande società, sono contento perché per me è un giocatore bravissimo”.

From: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2023/02/20/scaloni-intervista-coverciano-video

CONDIVIDI/SHARE