(Italiano) Semplici e un pareggio sfumato: ​«Abbiamo fatto la partita perfetta»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Un Leonardo Semplici dispiaciuto quello che incontra i giornalisti in conferena dopo la gara del San Paolo. «Nel primo tempo siamo stati bravi a limitare il loro attacco, infatti hanno trovato il gol da calcio d’angolo. Poi abbiamo portavo a ribaltarla nella ripresa, ci sono capitate occasioni nel finale e solo Meret ce le ha negate. Peccato, perché poteva essere un risultato importante per noi, l’abbiamo giocata fino alla fine». L’allenatore della Spal prova a salvare la prestazione dei suoi. «Sapevamo di dover fare la partita perfetta, da qualche punto di vista ci siamo anche riusciti. Cosa ho detto a Meret? Non dico che lo ritengo un figlio, ma l’ho aiutato molto quando era con noi, lo abbiamo lanciato titolare in B e in A. Oggi mi ha dato un dispiacere, ma merita il meglio possibile, gli ho fatto i complimenti, per me potrà essere il portiere della nazionale».

In campo anche quel Lazzari che piace molto al Napoli. «È cresciuto tantissimo negli ultimi anni con lavoro e qualità. È riuscito a conquistare spazio importante nel nostro campionato attirando attenzioni di squadre più forti di noi, credo che il prossimo anno sarà il momento giusto per provare a fare il salto in un’altra squadra», ha detto Semplici. «Petagna stasera era diffidato, ho preferito non rischiarlo. Il San Paolo ci ha applaudito? Anche lo scorso anno che eravamo Cenerentola è capitato, oggi è stata una partita importante per noi, bisognerà far tesoro di queste occasioni. Il nostro obiettivo è la salvezza, attraverso queste prestazioni ci possiamo arrivare. Quest’anno è più difficile salvarsi, il livello è più competitivo ma credo abbiamo i mezzi per salvarci».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE