(Italiano) Serie B, la Ternana frena il Parma. Pari anche tra Novara e Cremonese


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Finisce 1-1 tra Ternana e Parma. A Di Gaudio del Parma nel primo tempo risponde Tremolada per la Ternana nella ripresa. La partita comincia con poche emozioni, ed è il Parma, con un ispirato Di Gaudio, ad andare in vantaggio al 21′ grazie ad un destro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore. Nella ripresa il Parma controlla bene e crea anche occasioni per il raddoppio al 4′ con Dezi che conclude dopo un contropiede e cross di Insigne, ma Plizzari para. La Ternana però prova a reagire e ad avanzare il baricentro. Al 28′ arriva il pareggio: cross di Tiscione, entrato poco prima per Vitiello, conclusione vincente di Tremolala di prima intenzione. La squadra umbra è al suo settimo pareggio consecutivo.

All’ultimo istante, il Novara acciuffa il pareggio grazie a un autogol ed evita l’ennesima sconfitta casalinga contro la Cremonese dell’ex Attilio Tesser. L’anticipo di B all’ora di pranzo finisce così 1-1, un risultato giusto anche perché gli azzurri recriminano su una spinta in area ai danni di Maniero. La Cremonese era passata in vantaggio con Scappini sul finire del primo tempo ma nella ripresa il Novara ha chiuso i lombardi nella loro metà campo, pur non concludendo in maniera pericolosa. All’ultimo respiro, quando stavano per scadere i 4′ di recupero, un traversone basso dì Chaja è stato deviato nella propria rete da un maldestro intervento di Clayton.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE