(Italiano) Spal-Napoli 1-1: Ancelotti, occasione fallita


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Non basta il gol di Milik, Kurtic regala un punto d’oro a Semplici. Palo di Fabian Ruiz, infortunio per Milik. Gli azzurri a -6 dalla Juve perdono terreno anche dall’Atalanta

Il Napoli spreca tutto. Non solo fallisce la grande occasione di accorciare su Juve e Inter, ma perde anche terreno dall’Atalanta, che travolge l’Udinese e si presenterà mercoledì al San Paolo con tre punti di vantaggio in classifica. Ancelotti non va oltre il pareggio in casa della Spal, dopo una partita intensa e combattuta, ma nella quale gli azzurri hanno alzato i ritmi troppo tardi per fare bottino pieno. Non è bastato l’acuto iniziale di Milik, al terzo gol consecutivo in campionato, un lampo di Kurtic ha regalato a Semplici un punto meritato per la grande determinazione che la sua Spal ha messo nei 90 minuti.

Ancelotti si conferma ancora una volta trasformista e schiera la 12ª formazione stagionale diversa in 12 partite. In porta c’è Ospina, bocciato ancora Ghoulam (va a sinistra ancora Di Lorenzo), sorprende (e si rileverà un flop) la scelta Elmas a destra dall’inizio al posto di Callejon. Una punizione di Petagna che si stampa sulla traversa fa capire subito al Napoli l’aria che tira al Mazza. Milik, però, illude i 4000 tifosi azzurri con un sinistro da fuori che regala il vantaggio ad Ancelotti. La gioia dura poco meno di sette minuti, perché da un’iniziativa di Strefezza a destra nasce il pareggio immediato di Kurtic. Emozioni a raffica e ritmi da capogiro, con il Var che diventa protagonista prima dell’intervallo: l’arbitro La Penna concede un rigore al Napoli per un tocco di braccio di Vicari su crossi di Mertens, la revisione al monitor consigliata dal Var Nasca lo induce a cambiare decisione.

Dopo una parata miracolosa di Ospina che salva su un colpo di testa a botta sicura di Vicari, il Napoli si scuote a inizio ripresa. E prova a cambiare marcia nel tentativo di trovare una vittoria che sarebbe stata fondamentale per la classifica. Ancelotti perde Malcuit per infortunio e gioca le carte Fabian Ruiz, Callejon e Llorente (fuori anche Elmas e Mertens). Ma è solo negli ultimi venti minuti che riesce a mettere sotto pressione l’avversario: Semplici trema per un palo di Fabian Ruiz, ringrazia Berisha per due grandi interventi su Milik, viene graziato da Llorente in pieno recupero e alla fine può festeggiare un pareggio portato a casa con grande sacrificio.

Spal-Napoli 1-1: tabellino e statistiche


From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE