(Italiano) Spalletti e il suo Napoli superlativo: «Ma poi abbiamo sofferto il Torino»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Aveva visto un Napoli carico, Luciano Spalletti ha avuto ragione. «Siamo stati superlativi per i primi 40 minuti, abbiamo fatto benissimo gestendola come volevamo» ha detto l’allenatore azzurro a fine partita, una vittoria che vale ancora la corsa in vetta alla classifica «Ma alla fine non siamo stati costanti. Il Torino ha altre qualità e ha portato la partita dove voleva: uomo contro uomo a tutto campo in maniera incredibile, era difficilissimo uscirne quando fanno questa pressione così asfissiante». 

 

«Richiamo spesso Kvaratskhelia perché doveva giocare vicino alla punta e invece restava largo, favorendo il Torino. Nel secondo tempo ha fatto molto meglio perché ha qualità offensiva per sé e per i compagni», ha continuato Spalletti a Dazn, all’alba di una settimana impegnativa con la trasferta contro l’Ajax in Champions che ora aspetta gli azzurri «Ho una squadra variegata, con calciatori che hanno più qualità e meno fisico. Abbiamo provato a giocarla nello stretto, a scambiarla nel breve come in occasione del secondo gol di Anguissa. Ma abbiamo portato palla sul portiere troppe volte dopo il secondo gol, loro si accoppiavano uomo contro uomo e vincevano spesso i duelli».

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/spalletti_napoli_torino_cosa_ha_detto_oggi_ultime_notizie-6962372.html

CONDIVIDI/SHARE