(Italiano) Valore della rosa: Napoli undicesimo in Europa. Insigne l’italiano più costoso.


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Tra le big del campionato, ma anche tra i più grandi club del mondo. L’obiettivo di Aurelio De Laurentiis era anche questo quando ha rilevato il Napoli ben tredici anni fa e ci è riuscito: secondo gli ultimi dati del Cies (Centro internazionale per gli studi sullo Sport), infatti, il club azzurro è per valore complessivo della rosa (721 milioni di euro) all’undicesimo posto della classifica europea, appena fuori dalla Top 10 chiusa dalla Juventus (743).

I bianconeri sono l’unica squadra italiana a precedere il Napoli, con la Roma (15), il Milan (17) e l’Inter (18) ad inseguire. Il primo posto, però, se l’aggiudica una vecchia conoscenza degli azzurri: Guardiola comanda la classifica con il suo Manchester City (quasi 2 miliardi), a seguire il Tottenham e il Barcellona. Fuori dal podio anche Chelsea, Manchester United e Real Madrid, mentre il PSG degli sceicchi finisce “solo” ottavo. Gli azzurri di Sarri finiscono comunque davanti a grandi club del continente come Arsenal e Bayern Monaco.

A guidare i valori della banda Sarri ci pensa Lorenzo Insigne: è lui il calciatore azzurro di maggior valore a disposizione della rosa (105 potenziali milioni di valutazione), in linea con gli altri grandi profili europei e addirittura superiore a Cristiano ronaldo (96). Insigne conferma così la sua valutazione di qualche mese fa: 32mo e un valore di mercato di 75,7, affermandosi come italiano più costoso sulla scena internazionale.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE