«Mi incuriosisce molto il ritorno in Italia di Carlo Ancelotti alla guida del Napoli». Lo ha detto Gian Piero Ventura ricevendo questa sera a Forte dei Marmi il premio alla carriera ‘Pallone di marmo’. «Mi incuriosisce perché Ancelotti è reduce da grandi risultati, e credo abbia fatto una scommessa perché le aspettative a Napoli, vuoi per il campionato scorso, vuoi per il suo arrivo, sono davvero molte. Credo abbia assunto un compito molto interessante, ma anche molto difficile».
«Alla fine di questa annata – ha aggiunto l’ex ct della Nazionale – potrebbero esserci finalmente delle sorprese. Credo e mi auguro che il prossimo campionato sia straordinario come quello dello scorso anno, combattuto sia in testa che in coda alla classifica fino alle ultime giornate».
«La Juventus resta favorita? È evidente che chi è reduce da sette scudetti consecutivi debba essere per forza considerata favorita. Però nei campionati possono esserci grandi sorprese, penso a squadre come l’Inter, il Napoli e la Roma, che potrebbero rendere ancora più affascinante il prossimo campionato».
From: Il Mattino.