(Italiano) Zoff, onore al Napoli dal grande ex: «Ma ora la Juve deve fare la Juve»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

«Non ho visto una bellissima partita, una gara combattuta con un grande Napoli che non ha permesso alla Juve di esprimersi, il risultato poi è stato deciso da un angolo. I partenopei hanno comunque dimostrato grande salute, complimenti». Fotografa così la sfida dell’Allianz Stadium che ha visto la squadra di Sarri prevalere 1-0 sui bianconeri Dino Zoff.

«La Juventus è ancora in testa ma la situazione non è bellissima. Chi rimonta, ed io ne so qualcosa con gli Europei, quando ti raggiungono, o quasi, il vantaggio passa dalla parte di chi ha rimontato», prosegue il doppio ex ai microfoni di Radio anch’io Sport su Rai Radio1.

«Non dico che il Napoli ha una autostrada davanti ma che la Juve si deve comportare da Juve per reagire a questa partita – prosegue l’ex bianconero -. La partita è andata così, ci vorrà una grande Juventus per mettere alle spalle la prestazione di Madrid, ottima, e quella di ieri sera. La Juve aveva vinto all’ultimo con la Lazio, ci sta questo risultato». 

«Questi sono momenti difficili, se hai birra la reazione viene più spontanea ma psicologicamente qualche problemino te lo mette», prosegue Zoff parlando del momento della Juventus che ha ora il Napoli a un solo punto di distanza quando mancano 4 giornate.

Sul fatto che la squadra di Allegri stia scontando la delusione per l’eliminazione Champions col Real Madrid, l’ex portiere campione del mondo a Spagna ’82 spiega. «Contro la Sampdoria subito dopo quel match sembrava sparito tutto. Il Napoli credo sia stato così determinato e grintoso che li ha messi in difficoltà al di là di quello che passava alla Juve per la testa».

E sui singoli aggiunge. «Dybala? Ci sono giocatori che magari ogni tanto, come Messi all’Olimpico con la Roma, si prendono delle pause. Ma un po’ di convinzione in più avrebbe dovuto averla». E sull’apporto che può portare Higuain per risollevare le sorti bianconere conclude. «Devono essere tutti i trascinatori, non basta un giocatore. Serve una rinnovata fiducia per mantenere il vantaggio».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE