(Italiano) Napoli, senti Fabian Ruiz: «Scudetto? Tutto può succedere, gruppo fantastico»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il centrocampista ha parlato anche di Carlo Ancelotti: «Il mister mi sta dando grande fiducia»

NAPOLI – Il 2019 del Napoli è iniziato con la vittoria casalinga in Coppa Italia contro il Sassuolo. Il gol del definitivo 2-0 contro i neroverdi è stato firmato da Fabian Ruiz che, intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha parlato della prima parte di stagione, dell’eperienza in Italia, di Ancelotti e anche del futuro.

AMBIENTAMENTO - “A Napoli sto bene, mi sento protagonista. Ho trovato un gruppo straordinario qui. All’inizio ero un tantino spaesato perchè non conoscevo la lingua, ma i ragazzi nello spogliatoio mi hanno adottato e in pochissimo tempo sono diventato uno di loro” sono le parole di Ruiz sull’ambientamento a Napoli. Il centrocampista, poi, su Ancelotti e posizione in campo: “Ruolo più avanzato? Sì, il mister mi sta dando grande fiducia. È un grande allenatore, ha vinto tanto. Rispetto a quando ero in Spagna mi trovo più spesso in fase offensiva nello schema della squadra. In ogni caso per me segnare non è fondamentale. Certamente mi piace poter andare a puntare la rete, ma ciò che conta è l’equilibrio della squadra“.

OBIETTIVI – Il calciatore ex Betis Siviglia, alla prima avventura nel campionato di Serie A, ha dichiarato: “Se crediamo allo Scudetto? Nove punti di distacco sono tanti e la Juve è una squadra fortissima. Però nel calcio tutto può sempre accadere. Quello che ci interessa ora è cercare di vincere partita dopo partita. Europa League? Un traguardo che per noi sarebbe splendido. Ci teniamo tanto a fare strada e proveremo ad arrivare in fondo. Ci sono molte squadre competitive, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti“. Poi, sul futuro: “Intanto sono già felice di essere al Napoli. Qui c’è una Società forte che mi ha voluto e che mi sta dando una grande mano. Poi sono in un gruppo fantastico con un allenatore vincente. Io all’anno nuovo chiedo di continuare così e magari di migliorare ancora perchè c’è sempre da crescere”.

NIENTE PIZZA – Fabian Ruiz, infine, ha svelato un particolare retroscena: “Di sera esco con Mertens che mi porta a conoscere Napoli, è un grande calciatore e una grande persona. Parlo ancora poco napoletano, ma c’è la parola “frà” che mi diverte molto. Fratm è Mertens, ma non mangio mai la pizza: non mi piace…”.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE