(Italiano) Maradona sbarca su Amazon Tv: via alle riprese di «Sueño Bendito»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Diego Armando Maradona diventa una Serie Tv: sono partiti lo scorso lunedì i lavori di «Sueño Bendito», la Serie tv che narrerà vita, morte (calcistica) e miracoli dell’ex campione argentino. Il progetto vede la collaborazione di Amazon e BTF Media: le prime ambientazioni partono dal quartiere Villa Devoto a Buenos Aires, prima di spostarsi in Messico, a Barcellona, a Siviglia e a proprio a Napoli. Saranno tre gli attori che interpreteranno l’ex calciatore in tre differenti fasi della vita: Nicola’s Goldshmidt, Nazareno Casero e Juan Palomino.

Non è la prima volta che l’ex Pibe de Oro finisce sul piccolo o grande schermo. Prima della serie di Amazon, infatti, sono stati dedicati a Diego diversi film: il primo risale al 2005 con il titolo di «Armando a Maradona», un docu-film diretto da Javier Va’zquez che racconta la storia del giovane calciatore e della sua scalata dalla povertà di Buenos Aires alla fama internazionale, l’anno successivo fu la volta di «Maradona, the Golden kid», documenti-film  per la Tv dedicato al bomber ex Barcellona e Napoli. 

«Sueño Bendito», come spiegato dai dirigenti Amazon, sarà una serie biografica che ripercorrerà i trionfi e le sconfitte di un calciatore leggendario, i momenti chiave della sua carriera professionale e della sua vita personale capaci di lasciare il segno nella vita dei suoi tifosi. Secondo i programmi, il prodotto dovrebbe essere presentato al pubblico nei prossimi mesi, entro il 2019.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE