(Italiano) Napoli, è Callejon lo stakanovista: è il settimo più presente in Europa


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Che numeri per José Maria Callejón, lo spagnolo del Napoli che, a 32 anni da compiere tra pochi giorni, continua ad accumulare statistiche incredibili per il suo utilizzo. Cambiano gli allenatori sulla panchina del Napoli, ma non la sua importanza: da Benitez ad ancelotti passando per Maurizio Sarri, l’ex Real Madrid ha saputo diventare imprescindibile ad ogni cambio di gestione dalla panchina.

Negli ultimi cinque anni, infatti, Callejón è il settimo calciatore di movimento più utilizzato tra le maggiori cinque leghe europee. A rivelarlo è lo studio settimanale del Cies (Centro internazionale per gli studi sullo Sport), che ha analizzato i dati dei migliori calciatori nel continente. Primo è Cesar Azpilicueta, capitano del Chelsea che difficilmente lascia il campo e la fascia, sul podio due «italiano» come Glik (oggi al Monaco ma con passato al torino) e Danilo. 

José si piazza al settimo gradino della classifica generale con 15,129 minuti giocati in 189 gare disputate, dietro ad Eriksen del Tottenham e sopravanzando calciatori come suarez, Bonucci, Kanté e Griezmann. Se si restringe il campo ai soli attaccanti, Callejón diventa il secondo calciatore più presente in assoluto: davanti a lui solo la stella splendente del Barcellona Leo Messi.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE