Una ragazza perde la pochette con dentro soldi, chiavi e documenti. Una coppia di ragazzi la ritrova e le restituisce tutto. Vorrebbe ricompensarli, i due le chiedono solo un ringraziamento particolare
PADOVA – La passione non conosce confini. Il tifo sa ancora regalare storie e inattese sorprese. Chiedere per credere a Giorgia Schiavon, una giovane ragazza di Padova, che in un pomeriggio come tanti, uscita dalla palestra, si accorge di aver perso la borsa. Dentro ci sono le carte di credito, i documenti, le chiavi di casa e 200 euro. Ma il pomeriggio come tanti diventa un giorno speciale quando riceve una telefonata dalla sua banca. Una giovane coppia di napoletani, le dicono, l’ha appena ritrovata.
CURIOSA RICOMPENSA – I ragazzi le hanno restituito tutto: chiavi, soldi, documenti. Un gesto che ha superato anche l’iniziale pregiudizio della ragazza. Giorgia avrebbe voluto in qualche modo ricompensare i due per la loro gentilezza e per l’onestà dimostrata. I due hanno chiesto solo una particolarissima prova di gratitudine. Hanno voluto che Giorgia, in un video, gridasse “Forza Napoli”. Giorgia è stata al gioco. Perché la passione per il calcio può unire, e abbattere le barriere.
From: Corriere Dello Sport.