(Italiano) Juve-Napoli, grave macchia per Orsato: Matuidi era da doppio giallo


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Tutti gli episodi del big match della 2ª giornata

Daniele Orsato fa la sua partita, con il piglio che gli è stato sempre riconosciuto, con la consapevolezza di essere un arbitro di un livello superiore (non ci vuole molto, ma lui lo è comunque). Commette, però, un errore tecnicamente grave, prima ancora di parlare delle ricadute che avrebbe potuto avere sulla partita: l’intervento di Matuidi (sul 3-0, in pieno controllo della partita, che senso ha?) è quantomeno da giallo. Sarebbe stato il secondo.

Perché Matuidi arriva col sinistro sul collo del piede di Allan. L’intervento è bruttino (e lo stesso bianconero se ne accorge subito), il giallo era elementare e il francese era già stato sanzionato da Orsato. Nell’occasione, il VAR (Irrati) non è giustamente intervenuto, non essendo un fallo da rosso diretto.

Bravi gli assistenti, in particolare il n. 1, Manganelli: ok i tre gol del Napoli. Sul primo, c’è Emre Can a tenere in gioco Manolas, sul secondo Lozano è dietro la linea del pallone (ci sarebbe anche Bonucci), sul terzo Di Lorenzo arriva da dietro e c’è addirittura Ronaldo ultimo difendente. Riavvolgiamo il nastro, parlando di gol regolari: è buono anche l’1-0, sul tiro di Insigne, il pallone colpisce Bonucci (sulla spalla, anche se il difensore si tiene la faccia), bene fa Orsato a far proseguire (non c’è emergenza di soccorrere un giocatore). C’è la punizione che porta al 4-3: Elmas tocca il pallone ma poi prende fra le sue gambe il piede sinistro di Dybala.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE