(Italiano) Genk-Napoli, Mazzù imita Carlo: «Masticherò una gomma come lui»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Felice di nome e di fatto. Mazzù è l’allenatore di origini calabresi che siede sulla panchina del Genk e che domani affronterà il Napoli per la prima volta. Se la ride eccome nella conferenza di presentazione. Nonostante le 6 sberle prese dal Salisburgo alla prima uscita in Champions e nonostante la rimonta (da 3-0 a 3-3) rimediata sabato sera nel derby contro Sint-Truiden. «Certo, quella di domani sarà una partita speciale per me, ma visto il momento si deve solo pensare alla gara. Dobbiamo trovare un maggiore equilibrio tra attacco e difesa. Sappiamo cosa abbiamo sbagliato contro il Salisburgo e in cosa dobbiamo migliorare. Ho visto un buon Genk nei primi 25 minuti».

E poi c’è Ancelotti, un modello per Mazzù in campo e fuori. «La prima cosa che mi piace di Carlo è la sua esperienza. E poi mi piace molto la gomma che mastica durante le partite. Anzi, domani ne metto una in bocca anche io così magari mi porta fortuna e facciamo un buon risultato. Al di là di questo, Ancelotti è forte tatticamente e ha un buon rapporto conti giocatori. Spero di potere imparare qualcosa da lui». 

Accanto all’allentore, anche il terzino finlandese Uronen che non nasconde l’obiettivo suo e dei compagni. «Per me non è impossibile battere il Napoli. Riuscirci sarebbe fantastico, ma sappiamo che dobbiamo fare la partita perfetta».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE