(Italiano) Napoli, KK e Maksimovic una diga e tutto il centrocampo funziona


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

7,5 MERET 
La sua manona è benedetta al 5’ quando nega un gol a Cristiano Ronaldo nell’unico tiro del portoghese di tutta la gara e poi ai rigori quando neutralizza il tiro di Dybala. Decisivo. 

7 DI LORENZO 
Sulla sua corsia la Juve spinge subito forte. L’esterno resta basso e cerca di contrastare le folate di Alex Sandro e CR7: ma quando il pallino passa al Napoli esce dal guscio con qualità.

7,5 MAKSIMOVIC 
Protagonista assoluto: non sbaglia un intervento di testa, tiene bene sugli attaccanti bianconeri che si alternano dalle sue parti e si dimostra estremamente solido.

7,5 KOULIBALY 
Forte di testa e di corpo, prende a sportellate Cristiano Ronaldo: ha una capacità unica di tenere la linea compatta, stretta e alta in fase di pressione. Sempre lucidissimo.

6 MARIO RUI 
Qualche appoggio sbagliato, in difficoltà sul pressing della Juve.Douglas Costa, poi prende bene le contromisure. Si fa ammonire e la gara finisce per questo.

7 FABIAN RUIZ
Nella prima parte di frazione meglio in fase di interdizione. Si esalta con il passare dei minuti, si prende il ruolo di play alternativo e riesce anche a farsi vedere negli ultimi 30 metri avversari.

7,5 DEMME 
Dybala e Matuidi lo schermano senza farlo soffriere, prende il controllo della mediana e lo domina in ogni fase. Peccato per l’errore sotto porta che poteva portare in vantaggio il Napoli.

6 ZIELINSKI 
Inizio contratto, ma lascia andare la gamba e i suoi inserimenti diventano determinanti, come quello del 24’ che procura la punizione che Insigne stamperà sul palo.

5 CALLEJON 
Si muove tanto, segue Ronaldo quasi a uomo per larghi tratti. Perde lucidità in fase di impostazione con due errori nella trequarti azzurra che potrebbero esser letali.

5,5 MERTENS 
Nessun fuoco d’artificio per festeggiare il rinnovo: nella prima parte di frazione si vede poco. Non ha mai la palla per calciare a rete, si rende utile in qualche rientro.

6,5 INSIGNE 
Sempre uno dei più attivi, con la punizione del 24’ centra il palo ma poi è un continuo correre su e giù Tanto sacrificio, pochi veri lampi. Ma cuore e impegno da capitano.

6 POLITANO 
Entra quando la gara ha svoltato e il Napoli ha pienamente il pallino della situazione. Lui mostra di avere piede e sostiene sia la fase difensiva che quella offensiva con costanza.

6 MILIK 
Si divora quello che è praticamente un rigore in movimento al 71’, tiene sempre sulle spine i bianconeri e poi ha la freddezza per trasforare il rigore decisivo che consegna la Coppa.

6 HYSAJ 
Non delude mai quando gli si chiede di badare al sodo, ancora una volta è essenziale, gioca senza fronzoli e con una determinazione che è la solita. Difficile passare dalla sua parte.

6 ALLAN 
Impatto immediato nella gara: ci volevano i suoi muscoli e la sua grinta là nel mezzo e lui questo ha messo fin dal primo secondo. Importante il suo recupero.

5,5 ELMAS 
Sbaglia un gol clamoroso a pochi secondi dalla fine centrando un palo da meno di un metro. Errore gigantesco. Non è ancora al top e il suo passo non è ancora come quello degli altri.
 
9 GATTUSO 
La tattica funziona bene nel primo tempo: il Napoli deva far giocare e lascia che la palla arriva sugli esterni bianconeri. Poi scatta la gabbia, con due o anche tre che vanno a chiudere e recuperano palla. Il Napoli prende lentamente possesso della gara, meriterebbe di vincerla prima dei rigori per organizzazione del gioco, idee e lucidità. Le occasioni sono tante, due pali e una superiorità che avanza col passare dei minuti. Il gioco di Sarri non riesce mai a imbavagliare realmente quello azzurro. Una tattica vincente e da vincente.

 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_juventus_coppa_italia_pagelle-5293792.html

CONDIVIDI/SHARE