(Italiano) Barca e Messi troppo forti per il Napoli: 3-1 al Camp Nou, addio sogno Final eight


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Barcellona e Napoli si affrontano al Camp Nou per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All’andata, disputata prima dello stop per il Covid-19. 

LA PARTITA IN DIRETTA

Il Napoli in maglia bianca comincia a girare palla, Barcellona in maglia blaugrana con la formazione migliore. I catalani pressano alto ma gli azzurri sembrano preparati. Al 2’ Mertens colpisce il palo esterno in un’occasione inaspettata. Gli uomini di Gattuso attaccano bene e sono grintosi in difesa. Approcciato alla grande il Camp Nou. Mario Rui prova a fare gol da centrocampo, poi ci tenta Zielinski ma Mertens è in fuorigioco. Al 10’ Lenglet salta libero di testa e segna​; proteste degli azzurri per un fallo in area su angolo. 

A questo punto i Blaugrana prendono coraggio e ci riprovano con Rakitic. Il Napoli accusa il colpo e infatti al 22′ Messi raddoppia con una magia; cade in area, poi calcia e fa gol. Notte fonda. E infatti al 29′ arriva il 3-0 sempre con Messi freddo in area che anticipa tutti. Ma la rete è annullata per fallo di mano. Al 39′ Messi cade in area in un contatto con Koulibaly: la Pulce si fa male. L’arbitro va al var e concede rigore. Sul dischetto va Suarez che al 45′ fa 3-0. Ma al 46′ è rigore anche per gli azzurri con Mertens atterrato in area. Sul dischetto va Insigne che non sbaglia, è 3-1. Termina così il primo tempo.

Nella ripresa c’è Lobotka per Demme. Il Napoli prova a pungere con una punizione spizzata di testa da Koulibaly al 50′. Al 52′ Insigne di testa spreca la rete. Altra opportunità per Fabian ma non va. Il Napoli spinge, i catalani sembrano calare. Peccato per un assist di Insigne non sfruttato da Mertens. Al 69′ entrano Politano e Lozano per Callejon e Zielinski. Ed è il messicano a divorare una grande occasione di testa. Poltiano dà un po’ di verve. Manolas cade in area e protesta. Entrano Elmas e Milik. Il polacco Milik segna di testa ma è fuorigioco all’80’. Lozano di testa ci riprova su grande assist di Politano e prende il palo. Grande il secondo tempo degli azzurri. Dopo 5 minuti di recupero e di assalto azzurro la partita termina. 
 

 

LE FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Sergi Roberto, De Jong, Rakitic; Messi, Suarez, Griezmann. All. Setien

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/barcellona_napoli_3_1_risultato_finale_champions_league_commento_live-5394335.html

CONDIVIDI/SHARE