(Italiano) Ancelotti: ‘Il dominio della Juve finirà. Koulibaly resta, a De Laurentiis non chiedo giocatori da 10 milioni all’anno’.


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti si è concesso in un’intervista a La Repubblica, nella quale ha rilanciato le ambizioni della sua squadra per il futuro prossimo, blindando i suoi punti fermi: “Ho una squadra già ben strutturata e con margini di crescita, anche se giovane. Nei ruoli cardine siamo a posto, la spina dorsale è robusta: due portieri di valore, una difesa affidabile con un fenomeno come Koulibaly, il centrocampo ben strutturato con Allan, Zielinski e Fabian, pedine di spessore in attacco. Siamo destinati a crescere, con investimenti mirati e fatti in sintonia col club. I big resteranno tutti, il Napoli non è costretto a vendere e realizzare plusvalenze. Anche Koulibaly? Assolutamente, da qui non si muove“.

Sul suo legame col club e con De Laurentiis: “Ho sposato e condivido il progetto di un club che è ai vertici in Italia ed è protagonista in Europa, ma che allo stesso tempo non può pagare 10 milioni d’ingaggio a un giocatore. De Laurentiis tiene sempre i conti a posto e non gli chiederò di far saltare il banco. Qui a vita? Posso dargli garanzie psicofisiche per 8 anni al massimo; il tempo passa e da rimbambito in panchina non mi ci vedo”.  Sul dominio Juve: “Il fatturato incide sempre di più e devi trovare strade alternative. Adesso siamo su quella giusta, in base alle nostre possibilità: il Napoli non sarà mai come la Juve, ma prima o poi potrà batterla. I loro 8 scudetti di fila raccontano un dominio assoluto: la Serie A è in linea con Ligue 1 e Bundesliga. Ma quest’egemonia diminuirà, le milanesi verranno fuori”.

 

 

From: Calciomercato.com.
CONDIVIDI/SHARE