(Italiano) Arsenal-Napoli, ironia partenopea: «Votano la Brexit e usciamo noi»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

«Napoli-Arsenal, e che c… Molto probabilmente finirà che loro hanno votato la brexit e noi usciremo dall’Europa», ironizza così l’attore e regista Francesco Albanese dopo l’esito del sorteggio di Europa League. Difficile prevedere le sorti del Napoli: gli inglesi hanno una squadra di tutto rispetto, ma gli azzurri forti del percorso in Champions sanno di poter dire la loro. Certo, qualcuno scuote la testa guardando l’ultima prestazione contro il Salisburgo: una sconfitta di misura, meno amara da digerire solo grazie al 3 a 0 dell’andata al San Paolo. Ora i tifosi chiedono lo stesso entusiasmo per proseguire verso le semifinali: «Vogliamo il trofeo», è la richiesta esplicita dei napoletani.

E il web si divide tra pessimismo – probabilmente anche un po’scaramantico –  e speranza. «Se giochiamo come in casa degli austriaci, dove ci avviamo?», «Il Napoli ormai è spento, è finito. L’Arsenal ci mangia in un boccone se ci trova così», «Il Napoli visto in Austria non è all’altezza delle squadre arrivate agli ottavi», commentano i più arrabbiati. Ma per la stragrande maggioranza continua il sogno: «Ce la possiamo fare, abbiamo avuto la meglio con squadre più forti», «Londra deve tremare», «Rispetto per tutti, paura di nessuno», «Li aspettiamo, peggio per loro».
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE