(Italiano) Calciomercato al 30 giugno, tra rinnovi e sorprese cambia la A


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Mai come questanno il 30 giugno rappresenta una data cruciale per le strategie di calciomercato. Con la chiusura della Serie A al 2 agosto, pi di 100 giocatori hanno dovuto, infatti, discutere un prolungamento per completare la stagione. E l’intesa non sempre stata scontata. Anzi: sia in Italia sia all’estero, si registrano rotture anticipate. Ad esempio, Cavani (in trattativa con Atletico Madrid, Inter e Barcellona) non ha ancora trovato l’accordo con il Psg per disputare la Champions ad agosto. Mentre Olsen rientrerà a Roma in anticipo: il Cagliari ha provato a cambiare le condizioni economiche dell’intesa, così l’ad Fienga ha richiamato alla base lo svedese che ora potrà solo allenarsi. Nessun problema, invece, per Smalling, Kalinic, ZappacostaMkhitaryan: tutti e quattro concluderanno il campionato con la maglia giallorossa. Anche Sanchez e Moses termineranno la stagione, ma il nigeriano sa già che non verrà riscattato dall’Inter dopo l’acquisto di Hakimi (atteso mercoledì a Milano per visite e firme). Passando a Napoli, è clamorosa la scelta fatta da Callejon. Pur di vestire ancora la magli azzurra, lo spagnolo ha proposto a De Laurentiis di giocare gratis ma solo con una copertura assicurativa, in grado di tutelarlo in caso di infortuni. Una scelta di cuore molto apprezzata dai tifosi e dallo spogliatoio, che gli permetterà di giocarsi sul campo la conferma per un altro anno.
Infine, hanno prolungato fino al 2021 Buffon e Chiellini. L’annuncio è arrivato nel giorno dell’ufficialità di Pjanic al Barcellona (operazione da 60 milioni di euro più 5 di bonus) e di Arthur alla Juventus, per 72 milioni di euro più 10 di bonus. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/calcio/30_giugno_rinnovi_sorprese_la_cambia_cosi-5318041.html

CONDIVIDI/SHARE