(Italiano) De Laurentiis positivo, Roma infuriata: cosa è successo


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Dal Pino: “Protocolli rispettati”. Vigorito è “tranquillissimo”. Il disappunto dei giallorossi: un comportamento imprudente

NAPOLI – Il calcio italiano è in isolamento volontario. Caos nel mondo del pallone e, se vogliamo, un pizzico anche in quello ecclesiastico. «Faccio gli auguri a De Laurentiis: l’ho incontrato dieci giorni fa a Castel di Sangro e ci siamo abbracciati. Lui non aveva la mascherina». Parola del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli. «Farò un altro tampone». E mica soltanto lui: dopo l’assemblea di Lega andata in scena mercoledì a Milano, all’Hilton, i presidenti e i dirigenti che hanno avuto contatti o che hanno semplicemente incrociato De Laurentiis, magari anche a distanza, hanno optato per l’auto-isolamento e il tampone. A cominciare da Vigorito, il presidente del Benevento che ha viaggiato insieme con il collega del Napoli a bordo di un aereo privato in qualità di ospite, e che oggi sarà sottoposto a test Covid-19. Come lui anche Dal Pino, seduto proprio al fianco di DeLa nel corso della riunione: «Spero che guarisca presto e che tutto vada bene», il messaggio di auguri del presidente della Lega.

«SENZA FEBBRE» – E allora, la quarantena del calcio italiano. Volontaria, di presidenti e dirigenti che mercoledì sera hanno cominciato a fare i conti con la positività al coronavirus del presidente del Napoli. A dare la notizia, il produttore in persona: «De Laurentiis imprudente? Quando è arrivato e quando è partito da Milano, dopo i controlli in aeroporto, non aveva febbre. Mi ha detto che non ne aveva: poi, alle 20, mi ha telefonato dicendo che era risultato positivo e che aveva la febbre – spiega Dal Pino – Sono in isolamento volontario ma non ho sintomi e sto benissimo. I protocolli all’assemblea di Lega sono stati tutti rispettati: mi dispiace molto per Aurelio, il mio primo pensiero è stato per lui, poi abbiamo attivato le procedure. Siamo molto sereni e personalmente farò un tampone».

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/09/11-73640680/de_laurentiis_positivo_roma_infuriata_cosa_successo/

CONDIVIDI/SHARE